Sistema Vent® facciate ventilate
Sistema Vent®:
un capolavoro di sicurezza.
Con il Sistema Vent® per la realizzazione di facciate ventilate, Ganmar vuole valorizzare l’impiego della pietra naturale come elemento d’architettura, sia nelle nuove costruzioni che nel ripristino di vecchie facciate a intonaco alle quali applicare il nuovo rivestimento senza dover eseguire alcuna opera di demolizione.
Il sistema di aggancio che garantisce l’ancoraggio definitivo.
La tecnologia Ganmar consente di realizzare pannelli di rivestimento particolarmente leggeri grazie a uno spessore che arriva fino a un minimo di 16/17 mm.
Altra caratteristica distintiva è data dall’installazione dei pannelli attraverso un innovativo sistema di ancoraggio meccanico alla parete che permette una posa pratica e sicura.
L’ancoraggio meccanico, con tasselli inseriti direttamente nella pietra, offre così inalterate garanzie di tenuta.
Sistema Vent® | NO FIRE:
la nuova frontiera della sicurezza per facciate ventilate.
Il Sistema Vent® | NO FIRE, un’evoluzione del consolidato Sistema Vent® per facciate ventilate, unisce estetica, funzionalità e massima sicurezza.
La novità?
Un rivestimento rinforzato con colla e tessuto tecnico intrecciato speciale. Il tessuto sostituisce il classico pannellino del Sistema Vent®, mantenendo la classe di reazione al fuoco A2-s1-d0 e garantendo elevati standard di sicurezza con pannelli più leggeri e flessibili nella gestione dei formati.
Con il Sistema Vent® | NO FIRE, Ganmar offre ai progettisti una soluzione completa dalle ampie possibilità creative grazie all’uso della pietra naturale e ricomposta come protagonista. L’aggancio sottosquadro garantisce ottime prestazioni di tenuta, rendendolo la scelta ideale per facciate di edifici pubblici, residenziali e commerciali.
Con il Sistema Vent® | NO FIRE, Ganmar offre ai progettisti una soluzione completa dalle ampie possibilità creative grazie all’uso della pietra naturale e ricomposta come protagonista. L’aggancio sottosquadro garantisce ottime prestazioni di tenuta, rendendolo la scelta ideale per facciate di edifici pubblici, residenziali e commerciali.
Schema di composizione del Sistema Vent® | NO FIRE
- Muro
- Taglio termico
- Staffe e viti di fissaggio a muro
- Pannello per cappotto
- Barre verticali con viti di fissaggio
- Barre orizzontali con viti di fissaggio alla struttura
- Barre orizzontali con viti di fissaggio al rivestimento
- Tessuto tecnico intrecciato + colla
- Rivestimento
1) Tassello; 2) Tessuto tecnico intrecciato; 3) Colla; 4) Rivestimento
I vantaggi del Sistema Vent® | NO FIRE
- Sistema completamente ignifugo e autoestinguente: resistenza al fuoco senza precedenti, certificata secondo i più elevati standard (classe di reazione al fuoco A2-s1-d0)
- Ispezione e manutenzione semplificate: l’accesso agli impianti è facile, rendendo il sistema ideale anche per interventi su edifici esistenti e recupero di vecchie costruzioni.
- Estrema leggerezza: la tecnologia Ganmar consente di creare “pacchetti” sottili, leggeri e resistenti con spessori minimi di 16/17 mm.
- Facilità di installazione: sistema di ancoraggio meccanico, con inserti direttamente nella pietra, per una posa pratica, sicura e duratura.
- Versatilità architettonica: vasta scelta di materiali, forme e dimensioni per progetti di ogni scala. Ideale per facciate di edifici pubblici, residenziali e commerciali, anche di piccole dimensioni.
- Ventilazione: viene creata un’intercapedine di ventilazione tra il rivestimento e l’isolamento, riducendo così drasticamente il passaggio del calore, in questo modo si ottengono prestazioni termiche ottimali.