Sistema Flot® per interni
La leggerezza che
libera la tua creatività.
Cos’è il Sistema Flot®.
Il Sistema Flot® permette di coniugare l’eleganza del materiale lapideo alla praticità e alla flessibilità d’impiego all’interno dei locali.
Come per ogni pavimento flottante anche il Sistema Flot® prevede un piano di calpestio sopraelevato poggiato su strutture metalliche: una soluzione flessibile, che si adatta perfettamente a qualsiasi contesto.
La creatività non si
misura base x altezza.
Con il Sistema Flot® questa flessibilità diventa, letteralmente, fuori misura perché non deve più sottostare ad alcun limite dimensionale ma consente un’effettiva customizzazione libera di spaziare al di fuori della schematicità di forme e moduli.
Tre soli elementi:
il numero perfetto per ottenere qualsiasi risultato.
Il Sistema Flot® per interni è composto da un elemento di finitura superficiale, un supporto di rinforzo e da una struttura di sostegno:
- Il rivestimento di finitura superficiale è costituito da lastre in marmo, granito o agglomerati, con la possibilità di realizzare superfici lucide, levigate e spazzolate.
- Il supporto di rinforzo può essere costituito da:
- Pannellino composito di supporto, che realizza un sistema completamente su misura.
- Vaschetta in acciaio zincato verniciato e primerizzato, che realizza un sistema modulare cm 60×60 più economico.
- Le colonne presentano piedi di appoggio al massetto e teste di accoppiamento ai traversi; lo stelo delle colonne è composto di due elementi filettati che ne consentono la regolazione in altezza per compensare eventuali irregolarità del massetto.
Posa e regolazione:
anche la praticità vuole la sua parte.
Con il Sistema Flot® la posa diventa un’operazione semplice, rapida e pulita, con l’appoggio dei supporti sopra la membrana impermeabilizzante o qualsiasi altra superficie destinata a essere pavimentata.
Tutto è nascosto,
tutto è accesibile.
Il piano di calpestio sollevato dal massetto del solaio determina un vano tecnico per il passaggio di ogni genere di cablaggi e connessioni (elettriche, informatiche, telefoniche, ecc.): necessità di particolare rilievo negli uffici e nei centri direzionali, continuamente interessati da modifiche strutturali dovute all’evoluzione delle tecnologie.
Una tecnologia
di spessore, in soli 20mm.
Grazie al sistema di Ganmar è possibile ottenere pannelli con uno spessore ridotto fino a 20mm che combinano leggerezza con resistenza e stabilità. L’estrema leggerezza ne consente l’impiego anche dove i solai hanno una portata limitata.