Sistema ClimaFlot®
Sistema ClimaFlot®.
Il pavimento con un’anima
calda, anche in esterno.
Il Sistema ClimaFlot® combina le caratteristiche del Sistema Flot® alla funzionalità e comfort del riscaldamento a pavimento, utilizzabile sia all’interno, con i vantaggi conosciuti, sia all’esterno: in questo caso con l’obiettivo di mantenere percorsi pedonali puliti da ghiaccio e neve e rendere più confortevoli strutture come terrazze, gazebo e serre.
Tutto questo spaziando tra le più diverse finiture, come marmo, granito, marmocemento, scelte in base all’ambiente e alle esigenze in cui il pavimento si colloca, liberi da ogni vincolo dimensionale.
Il Sistema ClimaFlot®
si compone di:
- Un rivestimento superficiale con Sistema Flot® spessore 20/30 mm con pannellino composito di supporto.
- Un pannello radiante dello spessore di 45 mm, formato nominale 600×600 mm, completo di cavo elettrico di potenza fissa 75W. Il filo fuoriesce dal pannello per circa 50 cm.
- Una struttura di supporto formata da piedini in PP regolabili in altezza.
- Un impianto di collegamento dei singoli pannelli al collettore di zona, destinato alla distribuzione e regolazione dell’accensione e spegnimento. Ogni singolo pannello viene connesso alla dorsale di distribuzione con attacchi ad innesto rapido di ultima generazione, sicuri e facili da utilizzare. Lo spazio necessario al di sotto del pannello per l’allestimento e il raccordo degli impianti elettrici deve essere di 5-6 cm.
Il Sistema ClimaFlot® utilizzato in ambienti completamente aperti permette di evitare la formazione di ghiaccio e neve sul piano di calpestio e la conseguente scivolosità dello stesso, e diventa la soluzione ideale per le zone esterne di luoghi pubblici quali ingressi o terrazze di alberghi, ospedali e scuole.
Il Sistema ClimaFlot® utilizzato invece in ambienti parzialmente chiusi, quali giardini d’inverno, gazebo e serre, crea un habitat con un elevato livello di comfort, grazie alla presenza di una superficie costantemente riscaldata.
Vantaggi
- facilità di sollevamento
- facilità di installazione accessori anche dopo la posa
- pendenze scolo acqua invisibili
- rifacimento pavimenti senza demolizione dell’esistente
Installazione
Il Sistema ClimaFlot® rende la posa in opera un intervento semplice, rapido e pulito, con la possibilità di evitare demolizioni in caso di interventi di posa in sovrapposizione ad un pavimento preesistente.
Fasi di posa
- posa della struttura con reticolo da 60×60 cm
- posa della dorsale di distribuzione
- posa ed allacciamento dei pannelli radianti con regolazione in quota di struttura e pannello
- posa del rivestimento di finitura Sistema Flot®