Sistema Flot® per esterni
Il pavimento sopraelevato
esce di casa e dagli schemi.
Cos’è il Sistema Flot®.
Il Sistema Flot® permette di coniugare l’eleganza del materiale lapideo alla praticità e alla flessibilità d’impiego all’esterno.
Come per ogni pavimento flottante anche il Sistema Flot® prevede un piano di calpestio sopraelevato poggiato su strutture in polipropilene: una soluzione flessibile, che si adatta perfettamente a qualsiasi contesto.
La bellezza non esclude
l’intelligenza.
Il Sistema Flot® per esterni unisce estetica e contenuti tecnici rilevanti, sia nella posa che nella funzionalità: la soluzione ideale per terrazze, bordi piscina, cortili interni, verde attrezzato, tetti pedonabili dove migliora l’isolamento termico nei periodi caldi grazie alla ventilazione sotto il pavimento.
Possibilità di eseguire la posa in sovrapposizione a un vecchio pavimento, senza opere di demolizione.
Tre soli elementi:
il numero perfetto per ottenere qualsiasi risultato.
Il Sistema Flot® per esterni è composto da un elemento di finitura superficiale, un supporto di rinforzo e da una struttura di sostegno:
- Il rivestimento di finitura superficiale è costituito da lastre in marmo, granito o agglomerati, con la possibilità di realizzare superfici, levigate, spazzolate, bocciardate, microbocciardate, sabbiate e sabbiate ad acqua.
- Il supporto di rinforzo è costituito da un pannellino composito che realizza un sistema completamente su misura.
- La struttura per esterni è costituita da un supporto in P.P. completamente riciclabile resistente alla temperatura da -30°C a +120°C, agli acidi e all’invecchiamento da raggi U.V.
Posa e regolazione:
anche la praticità vuole la sua parte.
La posa diventa un’operazione semplice, rapida e pulita con il Sistema Flot®, grazie all’appoggio dei supporti sulla membrana impermeabilizzante o qualsiasi altra superficie destinata a essere pavimentata.
Formati dei supporti
La struttura per esterni è costituita da un supporto in P.P. completamente riciclabile, resistente alla temperatura da -30°C a +120°C, agli acidi e all’invecchiamento da raggi U.V. La classificazione dei piedini è effettuata in base alle seguenti tipologie:
Il tempo non fa più paura.
Installato a secco il Sistema Flot® per esterni consente di ottenere uno spazio vuoto tra il piano di calpestio e il piano di appoggio dei supporti che permette l’eliminazione dei danni causati da gelate, umidità di risalita, sbalzi termici che interessano altre tipologie di pavimentazione soggette alle conseguenze dei cicli di gelo e disgelo.
Uniformità e planarità.
Con il Sistema Flot® la posa diventa un’operazione semplice, rapida e pulita. La struttura di supporto si differenzia, rispetto alle pavimentazioni interne, per il materiale utilizzato, polipropilene e gomma, inattaccabili dalla corrosione.
La posa in opera è uniforme su tutta la superficie, con l’eliminazione degli antiestetici giunti di frammentazione; la planarità è assicurata dal fatto che le pendenze per lo scarico dell’acqua vengono realizzate sul solaio.
Per una manutenzione
senza rotture.
Lo spazio tra il piano di calpestio e il piano di appoggio consente il passaggio di ogni genere d’impianti e tubature, permettendone l’ispezione senza necessità di interventi demolitori, semplicemente sollevando e riposizionando i pannelli di superficie.
Una tecnologia di spessore,
in soli 20mm.
Grazie al Sistema Flot® di Ganmar è possibile ottenere pannelli con uno spessore ridotto fino a 20mm che combinano leggerezza con resistenza e stabilità; inoltre gli elementi di supporto
garantiscono uno scarico ottimale. L’estrema leggerezza consente l’applicazione dei pannelli anche dove i solai hanno portata limitata.