per interni

Formati

60x60_int60 x 60 x 3 cm

Il SISTEMA FLOT® permette di coniugare l’eleganza del materiale lapideo alla praticità e alla flessibilità nella gestione degli impianti e del loro posizionamento all’interno dei locali. Problema di particolare rilievo soprattutto negli uffici e nei centri direzionali, continuamente sottoposti a modifiche strutturali dovute alle nuove tecnologie e alla dinamicità che contraddistingue il lavoro delle imprese moderne.

Struttura SISTEMA FLOT® per interni

La struttura per interni è costituita da:

  • piedini (S) regolabili in altezza da un minimo di 5 cm ad un massimo di 150 cm. Sono costituiti da testa in acciaio zincato stampato di spessore 3 mm, dotata di riscontro di contenimento dei pannelli; guarnizione superiore della testa in PVC antirombo; stelo filettato in acciaio zincato M16; base in acciaio zincato stampato e opportunamente nervato. Se la soletta di appoggio non è perfettamente planare,  la base viene incollata alla stessa mediante l’impiego di appositi collanti poliuretanici;
  • traversi di profilo nervato T18 o T38 in acciaio zincato, completi di guarnizioni antirombo, aventi lo scopo di collegare tra di loro i piedini creando in questa maniera il reticolo della struttura. Lo spessore 10/10 mm è costante, l’altezza può essere di 18 mm per pavimentazioni con carichi leggeri, oppure di 38 mm  per pavimentazioni che devono supportare carichi maggiori. Per carichi gravosi si utilizza invece la struttura pesante costituita da una testa stampata di spessore 3 mm opportunamente sagomata (SP), per il contenimento di traversi tubolari fissati a pressione con viti, stelo filettato in acciaio zincato M16, base in acciaio zincato stampato opportunamente nervato, travi in acciaio zincato ottenute dal taglio di tubolari in barre, di sezione rettangolare 50×25 mm, spessore 1 mm e lunghezza 1800/560 mm, complete di guarnizione antirombo autoadesive (TP).