SISTEMA FLOT®

Il SISTEMAFLOT®

rappresenta sicuramente una tecnica moderna e funzionale nell’ambito del pavimento sopraelevato.
E’ basato su una serie di supporti modulari e regolabili, che si adattano in modo semplice e sicuro ad ogni tipologia di pavimento. Il pannello finale è ottenuto accoppiando con resine poliuretaniche il rivestimento superficiale di finitura (spessore 20/30 mm) con una vaschetta in acciaio zincato opportunamente sagomata. Il SISTEMA FLOT® rende la posa in opera un intervento semplice, rapido e pulito. La struttura di supporto si differenzia tra l’interno e l’esterno oltre che per la forma anche per il materiale di cui è costituita: per l’esterno in P.P, inattaccabile dalla corrosione (non idoneo all’interno in quanto rientra nella classe uno come resistenza al fuoco), per l’interno in acciaio zincato. Caratteristiche del prodotto Possiamo affermare che il SISTEMA FLOT® sia la soluzione ottimale per il cliente, grazie alla qualità del materiale nonché dei servizi che siamo in grado di garantire:

  • progettazione, perché forniamo i dati e le certificazioni dei prodotti necessari per il corretto dimensionamento;
  • consulenza, perché è cura del nostro personale recarsi in cantiere per verificarne le condizioni (planarità della soletta, modularità degli impianti) ed effettuare il rilievo. Su richiesta, possiamo eseguire il tracciamento a terra della posizione dei piedini, così da consentire agli impiantisti di collocare con certezza le canaline evitando sovrapposizioni;
  • servizio al cliente, perché è nostra intenzione proporre il prodotto posato da personale qualificato ed esperto per garantire che il lavoro venga curato nei minimi particolari, ponendo attenzione al rispetto di tutte le precauzioni atte a garantire che il materiale non venga danneggiato nella fase di cantiere: solo per fare un esempio, riteniamo di fondamentale importanza la copertura del pavimento, che ancora oggi in alcuni cantieri viene fatta in maniera superficiale se non del tutto elusa. Dalla nostra esperienza possiamo affermare che sia fondamentale la sensibilizzazione di tutti gli operatori che dovranno eseguire le fasi di lavoro dopo la posa;
  • assistenza, perché garantiamo la disponibilità del nostro personale per eventuali interventi sul pavimento dopo la messa in uso dello stesso. La gamma dei nostri materiali può essere pretrattata con specifici prodotti antimacchia, antiusura e protettivi, atti a mantenere nel tempo il rivestimento stesso (ulteriori informazioni nella sezione Trattamenti).

Il SISTEMA FLOT® è dotato di rapporto di prova, per carichi superficiali, rilasciato dall’Istituto Giordano di Bellaria (RN).